Prossimi spettacoli
Settembre 2023
Nessun evento trovato!
Tutte le date
Teatro per bambini a Lecco ~ Compagnia del Domani
40710
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-40710,bridge-core-3.0.5,qode-news-2.0,wc-shortcodes-font-awesome-enabled,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode_grid_1200,side_menu_slide_with_content,width_470,vss_responsive_adv,vss_width_768,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-29.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_advanced_footer_responsive_1000,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.0,vc_responsive

Teatro per bambini

10 spettacoli teatrali per piccoli e grandi tratti da favole classiche prodotti in 3 rassegne teatrali. In scena dal 2018 al 2022.

favoland
2021 – 2022

Hänsel e Gretel

Regia: Chiara Ciceri
Durata: 50 minuti

La vita dei due fratelli, Hansel e Gretel, sarebbe dovuta migliorare con l’arrivo della nuova matrigna, invece è peggiorata! Li tratta male, li abbandona nel bosco, si accorda con una strega! I due si ritroveranno nella sua casa stregata, piena di dolci, ma in trappola! Riusciranno i bambini a tornare a casa?

Shrek

Regia: Paola Miduri
Durata: 50 minuti

Shrek, un orco solitario, affronterà un’impresa per conto del malvagio Lord Farquaad. Insieme a Ciuchino, un asino chiacchierone ed esilarante, Shrek dovrà salvare la principessa Fiona che attende il vero amore, per spezzare l’incantesimo che l’ha colpita da bambina. Riuscirà Shrek a salvare Fiona e tornare a casa? Ma soprattutto, Ciuchino riuscirà a stare zitto?

Il Gatto con gli Stivali

Regia: Elena Salvadore
Durata: 50 minuti

Pietro non ha nulla al mondo ad eccezione di un gatto… e che gatto! Grazie al dono della parola e alla furbizia il gatto con gli stivali elabora un piano per far diventare ricco il suo padrone. Il primo passo? Presentare al re e alla sua giovane figlia Pietro, o meglio, il Marchese di Carabà!?

Incontri Favolosi
(2019)

Alice nel Paese delle Meraviglie

Regia: Mariarosaria Contino
Durata: 45 minuti

Leggere un libro senza figure o inseguire un bianconiglio in ritardo? Sicuramente Alice, la bimba più curiosa d’Inghilterra non ci pensa due volte ed eccola a capofitto quasi al centro del mondo. Del bianconiglio non c’è traccia, eppure tanti nuovi incontri aspettano proprio un Alice così.

Cenerentola

Regia: Francesca Contino
Durata: 45 minuti

Cenerentola, orfana di entrambi i genitori, accudisce le sue sorellastre e la sua matrigna senza perdere la speranza che i suoi sogni si realizzino. Quando arriva l’invito al gran ballo però, le sorellastre e la matrigna faranno di tutto per impedirle di partecipare. Chissà se Cenerentola arriverà in tempo e riuscirà a incontrare il principe.

Regia: Sara Cuzzocrea
Durata: 45 minuti

La povera Elga per un fraintendimento verrà costretta a trasformare la paglia in oro, per proteggere la vita di suo padre e la sua libertà. In mancanza di questa capacità, l’incontro con Tremotino la salverà, ma non è tutto oro quello che luccica! Sarà la sua determinazione a vincere contro le minacce del folletto birbantello di nome Tremotino!

Nonno, mi racconti una favola?
(2018)

Cappuccetto Rosso

Regia: Mariarosaria Contino
Durata: 50 minuti

Finalmente è il giorno giusto per andare a far visita alla cara nonnina! Ma Cappuccetto rosso è una bambina cosi chiacchierina e per di più monella, chissà se ascolterà i consigli della sua mamma e non dirà una parola a nessuno se non “Buongiorno, signore!”

Gli Aristogatti

Regia: Sara Cuzzocrea
Durata: 50 minuti

Quattro gatti: Duchessa, Matisse, Bizet e Minou, rapiti e lasciati soli in una grande città, troveranno nel gatto randagio Romeo un amico in grado di riportarli a casa. Gli ostacoli non mancheranno, ma divertenti incontri tra personaggi particolari arricchiranno il loro viaggio di ritorno.

Il Mago di Oz

Regia: Samantha Negri
Durata: 1 ora

Solleva lo sguardo, ecco, lassù! Oltre l’arcobaleno… esiste un mondo magico abitato da streghe cattive, maghi potenti e creature fantastiche: il meraviglioso Regno di Oz. Il viaggio della piccola Dorothy e dei suoi stravaganti amici ci accompagna proprio lì, in questa intramontabile avventura senza tempo. Riusciremo a tornare a casa?

La Bella Addormentata

Regia: Francesca Contino
Durata: 40 minuti

Bellezza, gentilezza e talento sono alcune delle virtù che la piccola Aurora riceve durante il suo battesimo dalle sue fate madrine. Ma sopraggiunge Malefica, una fata cattiva, che non era stata invitata e per vendicarsi dona alla bambina una maledizione: “Prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio e morirà! Che cosa faranno le tre fate per impedire che la profezia si avveri?