Mosaicol

Dopo il grande successo di Anastasia il Musical e di Aladdin il Musical, la Compagnia del Domani ha presentato un nuovo show musicale: Mosaicol.

Lo spettacolo intreccia un insieme di musical di epoche diverse ma legati da un filo conduttore. Infatti questa nuova esibizione è caratterizzata da una sequenza di diversi musical disneyani molto famosi, fra cui Aladdin e il Gobbo di Notre Dame, per citarne solo alcuni.

Questa rappresentazione risulterà diversa dalle precedenti, perché, oltre ad essere un insieme di musical, verrà realizzata da un gruppo più numeroso. Mosaicol prevede anche l’uso di un corposo coro live, sempre formato da ragazzi e adolescenti della Compagnia.

Grazie a tanto lavoro e a molti sforzi, nasce quello che può essere visto come un percorso di formazione dei protagonisti, Aladdin e Anastasia, la strada dei quali è simile, anche se si sfiora appena nella non-storia di Mosaicol. Una strada assimilabile a quella di ciascuno di noi, al corso della nostra esistenza: mentre guardiamo al futuro con grande speranza ed entusiasmo, dobbiamo ricordarci da dove veniamo, al passato che ci ha plasmato. Quello della vera ricerca di noi stessi è il filo conduttore di tutti i vari guai che i protagonisti incontrano durante il loro viaggio, che termina con la ritrovata certezza che la vita è “un fiore che si rigenera continuamente secondo un ciclo e che quindi, per questo, non muore mai”. La particolarità di Mosaicol è di stupire sempre lo spettatore, che è catapultato non in una singola storia, ma in moltissime narrazioni differenti tra loro, vivendo diverse emozioni. Non sprechiamo più altre parole e vi lasciamo ora assaporare la magia di Mosaicol.

Locandina

Mosaicol

Periodo
In scena dal 2010 al 2011
Compagnia del Domani Compagnia del Domani Gruppo teatrale amatoriale di Lecco.
03411716558 info@compagniadeldomani.it
Compagnia teatrale valutata 4.7/5 su un totale di 62 recensioni sulla pagina Facebook.