Prossimi spettacoli
Nessun evento trovato!
Calendario date
La Sirenetta il musical | Ultimo spettacolo a Lecco: 20 Aprile 2024
46361
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-46361,bridge-core-3.1.6,qode-news-3.0.6,wc-shortcodes-font-awesome-enabled,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,qode_grid_1200,side_menu_slide_with_content,width_370,vss_responsive_adv,vss_width_768,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-30.2,qode-theme-bridge,hide_inital_sticky,disabled_footer_top,qode_advanced_footer_responsive_1000,qode_header_in_grid,qode-portfolio-single-template-7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

La Sirenetta
il musical

immergiti in un mondo magico


Una storia meravigliosa

La Sirenetta è una delle fiabe più popolari del nostro tempo. La storia di una giovane sirena che si innamora di un umano e rinuncia alla sua voce per diventare umana ha incantato molte generazioni fin dalla sua pubblicazione nel 1836.

Una storia di amore, di amicizia, ma soprattutto di crescita. Ariel, Eric e tutti gli altri personaggi si trovano ad un punto di svolta della propria vita: capiscono di volere altro dalla vita, che qualcosa va cambiato o che sta cambiando senza preavviso.

Ultimo spettacolo da non perdere: 20 Aprile

Liberamente tratto dalla celebre favola di Hans Christian Andersen, “La Sirenetta” torna ad incantare il pubblico in un musical imperdibile per l’ultimo spettacolo che si terrà a Lecco il 20 aprile 2024.

Preparati a vivere un’esperienza magica con canzoni memorabili, personaggi incredibili, costumi sbalorditivi e danze coinvolgenti. La storia della Sirenetta si arricchisce di nuovi dettagli e sfumature in questo adattamento musicale che conquisterà il cuore di grandi e piccini.

Non hai mai visto la Sirenetta in questo modo! Lasciati trasportare dalla musica e dalla magia del teatro per vivere un’avventura indimenticabile.


Biglietti

Sei in buona compagnia

5000 persone hanno già visto lo spettacolo.
Leggi cosa si dice…

Personaggi

Ariel

Ariel è una giovane sirena, figlia del Re Tritone, la quale desidera vedere al di sopra della schiuma dei mari ed esplorare il mondo oltre il suo Regno. Il fascino per il mondo umano la spinge a fare un patto con Ursula, la malvagia strega del mare, che consiste nel diventare umana per tre giorni. Se, in quel lasso di tempo il principe Eric, di cui si è innamorata, non ricambierà il suo amore, la giovane dovrà tornerà sul fondo del mare e diventare schiava di Ursula.
Ariel è ricca di curiosità, ha una grande dedizione nel realizzare i propri sogni, sa amare incondizionatamente e non ha paura di superare i suoi limiti pur di affermare sé stessa.

Guarda la video-intervista >

Conosci il cast >

Eric

Eric è un principe umano che naviga gli oceani. Dovrebbe trovare moglie per prendere in mano le redini del suo Regno, ma Eric pensa che “per quella giusta c’è tempo”.
Durante uno dei suoi viaggi cade in mare e rischia di annegare, ma la coraggiosa Ariel riesce a salvarlo. La giovane gli canta tutto il suo amore, lasciando Eric perseguitato dalla sua voce, tanto da cercarla per tutto il regno. Quando, finalmente, incontrerà Ariel, non la riconoscerà, perché privata della sua voce dalla Strega del mare. Eric, però altruista e gentile, andrà in soccorso della giovane, dimostrandosi altrettanto coraggioso quando collaborerà con lei per sconfiggere Ursula.

Guarda la video-intervista >

Conosci il cast >

Sebastian

Oratius Praeconius Ignatius Crostaceus Sebastian, per gli amici solo Sebastian, è un grande amatore della musica. Compositore e direttore di orchestra reale ufficiale, nonché consigliere di Re Tritone e, nel tempo libero, baby sitter di quello spirito libero che la giovane Ariel è.
È molto intelligente, vivace, buffo, leale e gentile. Sebbene a volte sia severo e, diciamolo, anche un po’ fifone; occasionalmente soffre di esaurimento nervoso e tende a preoccuparsi un po’ troppo. Sebastian ha una bassa autostima, dovuta al fatto che è molto piccolo e non può nuotare veloce come gli altri pesci, ma maschera le sue insicurezze con un comportamento pomposo e altezzoso.
Nonostante sia stato mandato dal sovrano degli abissi a controllare la giovane figlia, finisce per aiutarla nella conquista del principe umano, Eric. Il simpatico granchietto è la coscienza della principessa: nonostante questa sua attitudine razionale finirà per intenerirsi e commuoversi di fronte al lieto fine.

Guarda la video-intervista >

Conosci il cast >

Flounder

Flounder è il pesciolino giallo a strisce blu migliore amico di Ariel, con cui condivide tutte le sue avventure e i guai.
È caratterialmente timido, un po’ ingenuo e anche molto pauroso. Teme, infatti, i relitti e gli squali. Durante i tre giorni in cui Ariel è umana, Flounder rimane al suo fianco sostenendola con affetto. Nonostante le sue paure, per amore della sua migliore amica, si libererà degli scagnozzi di Ursula, aiuterà il Principe Eric e sarà la chiave per la vittoria del bene sul mare.
È la prova che quando un’amicizia è profonda e sincera, niente e nessuno può scalfirla.

Guarda la video-intervista >

Conosci il cast >

Scuttle

Scuttle è un gabbiano, molto distratto e un po’ tontolone, amico di Ariel e Flounder. Agli occhi dei due è un grande esperto di oggetti umani, in quanto grande viaggiatore e conoscitore del mondo degli umani. In realtà, finisce spesso per fare confusione e dire assurdità, sui nomi degli oggetti umani e delle loro funzioni. Quando la sirenetta va a vivere con gli umani, farà tesoro di queste false informazioni fornite dal volatile, creando situazioni divertenti ma allo stesso tempo imbarazzanti. Fornisce anche supporto e consigli quando scopre che Ariel deve conquistare il cuore di Eric in tre giorni. Nonostante il suo essere svampito, sarà lui a scoprire l’inganno della Strega del mare, volando a perdifiato per avvertire la sua amica sirena. Durante le nozze cercherà di distrarre il celebrante e tutti gli ospiti pur di aiutare il suo amico Sebastian e la sua cara Ariel a guadagnare tutto il tempo necessario per fermare la perfida Ursula.

Guarda la video-intervista >

Conosci il cast >

Ursula

Ursula è uno dei cattivi più famosi e memorabili per molte ragioni, ma c’è molto di più in questa cattiva di quanto non sembri. La strega del mare è diventata iconica per una serie di motivi: ci offre un cattivo molto complesso che è allo stesso tempo femminile e ammirevole, una donna d’affari di successo che sfida così palesemente le norme di genere. Perché deve esserci un Re del Mare e non una Regina?
Con il suo aspetto unico, la sua personalità subdola e le complesse motivazioni che la spingono a muovere guerra ad Ariel, Ursula è un personaggio potente, una piovra illuminata che rifiuta le aspettative della società nei confronti delle donne.

Guarda la video-intervista >

Conosci il cast >

Murene

Sapevate che i nomi di Flotsam e Jetsam non sono stati scelti a caso da Ursula? Sono due parole legate al mare e hanno un significato simile. Il primo si riferisce ai relitti di navi affondate; mentre il secondo è usato per gli oggetti gettati in acqua che non vengono recuperati.
Come li definisce la loro padrona “i miei adorabili innocenti piccoli spioni”, le nostre murene sono tutt’altro che relitti o oggetti abbandonati negli oceani, bensì sono delle piccole pesti al servizio della strega del mare, pronti a fare tanti dispetti e giochetti poco carini. Due mostriciattoli che con la loro voce e le loro parole incantano la dolce Ariel e infastidiscono il povero Flounder, approfittando delle loro insicurezze e paure.
Sono i cagnolini scodinzolanti al servizio del mare, ma state tranquilli. Can che abbaia non morde!

Guarda la video-intervista >

Conosci il cast >

Tritone

Tritone è il Re dei mari, saggio e giusto. A differenza di Ursula, che abusava del suo potere e usava la magia nera per distruggere. Costringendo cosi Re Tritone a cacciarla dal suo regno ed esiliarla.
Padre di sette bellissime sirene, soffre la perdita dell’adorata moglie per mano di alcuni pirati, motivo per cui prova tanta avversione per la razza umana e ammonisce Ariel di stare loro il più lontano possibile. Tritone è un padre assai rigido con Ariel, al punto da arrivare a prendere decisioni molto dure. Nonostante la sua severità, sarebbe pronto a tutto, pur di liberarla dalla schiavitù della nemica. Quando scopre che Eric, l’umano di cui Ariel si è innamorata, rischia la sua vita per salvare quella della figlia, comprenderà che non tutti gli umani sono esseri ostili al popolo marino. Dopo aver compreso che Ariel ha scelto saggiamente a chi donare il suo cuore, Tritone userà la sua magia per regalare alla sua bambina quello che più desidera.

Guarda la video-intervista >

Conosci il cast >

Grimsby

Un uomo tutto d’un pezzo; un tutore attento e preciso; un consigliere saggio e prudente, forse un po’ troppo per i gusti del suo protetto, Eric.
E’ la parte con i piedi per terra del nostro bel principe, ma l’affetto quasi paterno che prova per lui, gli fa sopportare di tutto: il mal di mare, l’esistenza del popolo acquatico, matrimoni dell’ultimo minuto e cuochi impazziti che inseguono i granchi.
Che dire, non si può non voler bene a un personaggio così: un po’ nonno, un po’ papà, un po’ amico.

Guarda la video-intervista >

Conosci il cast >

Chef

Uno chef dall’eleganza tipica dell’uomo francese, voce calda e armoniosa come una sirena sotto steroidi. Joie de vivre mentre saltella fra le padelle come il Grillo Parlante. Quando c’è lui in circolazione, il pesce si trasforma in sashimi in autonomia pur di non farsi affettare da quelle grosse manacce.
Forse un po’ sadico nel suo modo di raccontare l’amore, per l’arte dell’affettare e cucinare i pesciolini; anche un po’ pasticcione nella sua imitazione di Usain Bolt, piuttosto scadente, nel correre velocemente per acchiappare il granchio Sebastian.
Rimane comunque uno dei personaggi più divertenti in scena, difatti le risate, quando c’è lui, sono assicurate!

Guarda la video-intervista >

Conosci il cast >

Cast & crew

Scopri di più sul talentuoso team dietro La Sirenetta il musical.

Conosci il cast

Scegli una data e acquista ora i tuoi biglietti

Il biglietto è richiesto per tutte le persone adulte o bambini che occupano un posto a sedere.

La visione dello spettacolo è consigliata a partire dai 6 anni. Se ci fossero dei bambini più piccoli, possono stare in carrozzina/passeggino o in braccio ai genitori senza pagare il biglietto.

Incoraggiamo ad acquistare i biglietti in anticipo online per garantire posti a tariffe migliori. Questa è l’unica modalità di prevendita utilizzata; tuttavia, qualora ci fosse disponibilità, i posti rimangono in vendita fino all’inizio dello spettacolo.

Acquistando i biglietti online in prevendita, non solo risparmierai tempo e fatica, ma avrai anche la certezza di avere un posto riservato per goderti lo spettacolo. Inoltre, potrai approfittare di sconti e offerte speciali.

Non aspettare! Acquista subito i tuoi biglietti in prevendita e preparati a goderti uno spettacolo indimenticabile!


IL BOTTEGHINO

Il botteghino presso il Cineteatro Palladium sarà aperto a partire da 1 ora prima dell’inizio di ogni spettacolo esclusivamente qualora ci fossero biglietti disponibili. Qualora i biglietti fossero esauriti con la prevendita online non sarà possibile acquistarli presso il botteghino. Il prezzo dei biglietti al botteghino è alla tariffa più alta e non potrà essere applicata nessuna scontistica.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile con La Sirenetta il musical, acquista i biglietti ora!

La prevendita dei biglietti è esclusivamente online.

PREZZI DEI BIGLIETTI

PLATEA

Adulto: 17 €
Bimbo: 12 €

POLTRONISSIMA
Unico: 20 €

Al prezzo del biglietto online sono già state aggiunte le commissioni di servizio della piattaforma di emissione dei biglietti. Il prezzo visualizzato sulla tabella è il prezzo finale.

Legenda tariffe dei biglietti:
Adulto: biglietto in platea, valido a partire da 13 anni compiuti
Bimbo: biglietto in platea, valido da 6 anni a 12 anni compiuti
Unico: biglietto a tariffa unica in poltronissima, valido a partire da 6 anni compiuti

Articoli e video dal blog

Nell'universo di "La Sirenetta il musical", la canzone "In Fondo al Mar" emerge come un vivido contrasto rispetto alla "Canzone di Ursula", portandoci in un mondo sottomarino ricolmo di gioia, colore e vivacità.
Tra le melodie incantevoli e le storie di coraggio e amore di La Sirenetta il musical", si cela un brano che colpisce per l'intensità e il carisma: “La Canzone di Ursula”.
La canzone “Parte del Tuo Mondo” da La Sirenetta il musical non è solo una delle melodie più iconiche del repertorio Disney, ma è anche una potente ode alla libertà, alla scoperta e al desiderio di esplorare mondi sconosciuti.
Subacquei e terrestri, tenetevi forte! A un anno dal debutto, il sipario del Cineteatro Palladium si alza nuovamente per accogliere il ritorno dello spettacolo che ha conquistato il cuore di oltre 4.000 spettatori: La Sirenetta il musical!
Lo spettacolo di sabato 6 aprile sarà a favore del missionario Padre Norberto Pozzi, padre carmelitano scalzo, originario di Acquate di Lecco, gravemente ferito da una mina in Centrafrica a febbraio 2023.

Domande? Abbiamo le risposte!

Informazioni

Fondata nel 2004 e formalmente costituita come associazione artistica e culturale nel 2020, la Compagnia del Domani rappresenta un punto di riferimento nel panorama teatrale amatoriale di Lecco. La nostra visione si radica nell’obiettivo di portare in scena opere di teatro musicale e spettacoli teatrali, promuovendo così un progetto di aggregazione giovanile che si nutre della tradizione del teatro musicale e della valorizzazione dei suoi mestieri. Siamo dedicati a perseguire una missione culturale e artistica, con l’intento di arricchire il tessuto sociale attraverso l’arte scenica. Scopri di più

Ecco le modalità con cui puoi metterti in contatto con noi:

Per tutte le modalità di contatto e informazioni aggiuntive, puoi accedere alla pagina Contatti.

Lo spettacolo

La Sirenetta il musical è uno spettacolo musicale in due atti. Liberamente tratto dalla storia di Hans Christian Andersen e con le musiche del cartone animato Disney siamo certi che ti innamoreai di questa famosa fiaba.

La storia
La Sirenetta racconta le avventure di Ariel, principessa e figlia di Re Tritone. La giovane sirenetta rimane rapita dalla bellezza del principe Eric. Per lui è disposta a rinunciare alla sua voce, diventare umana e conquistare il suo amore. La perfida strega del mare Ursula, però, ha altri piani per lei e Ariel dovrà lottare per salvare se stessa e il suo amato. La Sirenetta è una delle fiabe più popolari del nostro tempo.

Lo spettacolo
La Sirenetta il musical è una meravigliosa storia d’amore e avventura che prende vita a teatro. La squadra artistica ha lavorato instancabilmente per portare in scena un’interpretazione unica e coinvolgente della fiaba della Sirenetta. Il mix perfetto fra le emozioni del cartone animato, le vibrazioni degli spettacoli teatrali più famosi al mondo e la storia narrata da Hans Christian Andersen.

Note di regia
La Sirenetta il musical è una storia di amore, di amicizia, ma soprattutto di crescita. Ariel, Eric e tutti gli altri personaggi si trovano ad un punto di svolta della propria vita: capiscono di volere altro dalla vita, che qualcosa va cambiato o che sta cambiando senza preavviso. Questa storia ci insegna prima di tutto cosa vuol dire leggersi dentro, prendere il coraggio e decidersi a svoltare l’angolo buio. La ricerca del nuovo, dell’impossibile, dell’imprevisto, dell’ignoto che si nasconde dentro e fuori ognuno di noi. La ricerca del nuovo io, guidati dalla consapevolezza che il coraggio di amare e farsi amare può cambiare la nostra vita definitivamente.

Note di produzione
La realizzazione di questo spettacolo è stata possibile grazie all’impegno costante e alla logica della gratuità che accomuna la Compagnia del Domani. Crediamo fermamente che l’essenziale nella vita dell’uomo si giochi sempre perseguendo il fine del dono. Il risultato è uno spettacolo senza precedenti per il territorio di Lecco con risultati incredibili di vendite dei biglietti sin dai primi giorni di apertura delle prevendite online.

La visione dello spettacolo è consigliata a partire dai 6 anni.

Lo spettacolo è diviso in due atti, della durata totale di 2 ore e 20 minuti. È incluso un intervallo di 15 minuti.

Biglietteria

L’acquisto dei biglietti online è sempre la scelta migliore!
Alla pagina eventi sono disponibili tutte le date e i link ufficiali per l’acquisto dei biglietti.

Sono disponibili posti riservati per gli spettatori con sedia a rotelle o particolari esigenze di mobilità e altrettanti posti per i loro accompagnatori. Per informazioni su una data specifica e sulle opzioni di accessibilità al teatro, preghiamo di contattarci.

Il biglietto è richiesto per tutte le persone adulte o bambini che occupano un posto a sedere.

La visione dello spettacolo è consigliata a partire dai 6 anni. Se ci fossero dei bambini più piccoli, possono stare in carrozzina/passeggino o in braccio ai genitori senza pagare il biglietto.

Incoraggiamo ad acquistare i biglietti in anticipo online per garantire posti a tariffe migliori. Questa è la principale modalità di prevendita utilizzata; tuttavia, qualora ci fosse disponibilità, i posti rimangono in vendita fino all’inizio dello spettacolo.

Acquistando i biglietti online in prevendita, non solo risparmierai tempo e fatica, ma avrai anche la certezza di avere un posto riservato per goderti lo spettacolo. Inoltre, potrai approfittare di sconti e offerte speciali.

Cosa aspetti? Acquista subito i tuoi biglietti in prevendita e preparati a goderti uno spettacolo indimenticabile!

Incoraggiamo ad acquistare i biglietti in anticipo online per garantire posti a tariffe migliori. Questa è l’unica modalità di prevendita utilizzata; tuttavia, qualora ci fosse disponibilità, i posti rimangono in vendita fino all’inizio dello spettacolo.

Acquistando i biglietti online in prevendita, non solo risparmierai tempo e fatica, ma avrai anche la certezza di avere un posto riservato per goderti lo spettacolo. Inoltre, potrai approfittare di sconti e offerte speciali.

Non aspettare! Acquista subito i tuoi biglietti in prevendita e preparati a goderti uno spettacolo indimenticabile!


IL BOTTEGHINO

Il botteghino presso il Cineteatro Palladium sarà aperto a partire da 1 ora prima dell’inizio di ogni spettacolo esclusivamente qualora ci fossero biglietti disponibili. Qualora i biglietti fossero esauriti con la prevendita online non sarà possibile acquistarli presso il botteghino. Il prezzo dei biglietti al botteghino è alla tariffa più alta e non potrà essere applicata nessuna scontistica.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile con La Sirenetta il musical, acquista i biglietti ora!

La prevendita dei biglietti è esclusivamente online.

PREZZI DEI BIGLIETTI

PLATEA

Adulto: 17 €
Bimbo: 12 €

POLTRONISSIMA
Unico: 20 €

Al prezzo del biglietto online sono già state aggiunte le commissioni di servizio della piattaforma di emissione dei biglietti. Il prezzo visualizzato sulla tabella è il prezzo finale.

Legenda tariffe dei biglietti:
Adulto: biglietto in platea, valido a partire da 13 anni compiuti
Bimbo: biglietto in platea, valido da 6 anni a 12 anni compiuti
Unico: biglietto a tariffa unica in poltronissima, valido a partire da 6 anni compiuti

Sono disponibili offerte per gruppi di almeno 21 spettatori. Contattataci per conoscere l’offerta riservata.

Programma la tua visita

Il tuo telefono è il tuo biglietto.
Con i biglietti acquistati online, potrai entrare direttamente in sala passando dal controllo biglietti, preparali prima di entrare a teatro. I biglietti dello spettacolo sono stati inviati all’indirizzo email usato in fase di acquisto e sono disponibili nel tuo account OOOH.EVENTS.
Accedi al tuo account e visualizza i biglietti. Ricordati di accedere con lo stesso metodo di login utilizzato per effettuare l’acquisto.

Cineteatro Palladium
Via Fiumicella, 12 (Lecco)

Il Cineteatro Palladium, situato a due passi dal centro di Lecco, si trova in prossimità della Chiesa Parrocchiale di Castello sopra Lecco che sorge in Piazza Dell’Oro. Per raggiungere la sala seguire le indicazioni per la Chiesa Parrocchiale dei Ss. Mm. Gervaso e Protaso (sui cartelli indicativi viene segnalata come Chiesa Parrocchiale del X secolo).


Guarda la mappa


In treno
La stazione ferroviaria di Lecco dista solo 8 minuti a piedi dal Cineteatro Palladium.

Guarda le indicazioni


In auto
Ecco l’indicazione degli indirizzi e la posizione di alcuni parcheggi in prossimità del teatro:

  • Piazza Antonio Dell’Oro
  • Via Palestro
  • Via Mons. Moneta
  • Via Carlo Mauri
  • Via Fratelli Bandiera
  • Piazza Carducci
  • Via Solferino
  • Via Papa Giovanni XXIII
  • Via Don Pozzi
  • Via XI Febbraio
  • Via Seminario
  • Via Pozzoli


Vedi mappa dei parcheggi

Un biglietto online per un evento SIAE non può essere annullato, a meno che non venga annullato l’evento stesso. Pertanto non si applica il diritto di recesso. Potrai, però, cedere il biglietto ad un’altra persona, anche se il biglietto è nominativo. All’ingresso dell’evento non sarà necessario presentare un documento d’identità, in quanto l’accesso avviene mostrando il QRCode presente sul biglietto.

Ci teniamo ad iniziare in perfetto orario. Raccomandiamo di arrivare in anticipo e, comunque, non oltre l’orario di inizio spettacolo.
Lo spettacolo inizia:

  • alle ore 16:00, Sabato 16 Marzo
  • alle ore 14:30, Domenica 17 Marzo
  • alle ore 16:00, Sabato 6 Aprile
  • alle ore 16:00, Sabato 20 Aprile

I nostri sponsor