La Bella e la Bestia il musical

Belle è una giovane sognatrice della Francia del XVIII secolo. Vive in un piccolo paesino insieme al padre-inventore Maurice, circondata da persone che passano il tempo a spettegolare e non capiscono la sua passione per i libri così accesa. Quello di Belle è un mondo più ampio di quelle quattro case, fatto di terre sconosciute, intrighi, cavalieri e magi.

La ragazza è perseguitata dal ragazzo più amato ma anche più arrogante del paese, Gaston, che cerca più volte il pretesto per sposarla, aiutato dall’amico Le Tont. Ma un giorno come tanti, il mondo della sognatrice verrà sconvolto per sempre. Alla ricerca del padre, scomparso da qualche giorno mentre si recava ad una fiera per presentare la sua ultima brillante invenzione, Belle si ritrova davanti ad un castello in mezzo alla foresta. Entrata, trova Maurice, che la intima a fuggire perché il padrone del castello è un’orribile Bestia, che sopraggiunge poco dopo.

La ragazza ha deciso: non abbandonerà il padre al suo destino e prenderà il suo posto. Mentre Maurice corre al villaggio per chiedere aiuto, Belle si ritroverà in un castello incantato circondata da oggetti-servi: Lumiere il candelabro, Tockins l’orologio, Mrs. Bric la teiera, Kikkenj la tazzina, Fifì lo scopino. Quello che all’inizio è solamente un incubo a poco a poco si trasformerà per la ragazza nella più incredibile delle avventure, in fondo alla quale, utilizzando gli occhi del cuore, forse troverà il vero Amore, superando le bestiali apparenze del padrone del castello.

Locandina

La Bella e la Bestia il musical

Curiosità

Lo spettacolo è stato portato in scena per ben 12 volte sorpassando tutti i record di numero di repliche e spettatori per una produzione.

Periodo
In scena dal 2014 al 2015
Compagnia del Domani Compagnia del Domani Gruppo teatrale amatoriale di Lecco.
03411716558 info@compagniadeldomani.it
Compagnia teatrale valutata 4.7/5 su un totale di 62 recensioni sulla pagina Facebook.