Aladdin il musical (2008-2009)

Attenzione, questa pagina è relativa allo spettacolo Aladdin il musical andato in scena negli anni 2008-2009. Lo spettacolo è stato riproposto nel 2016-2017 in una veste completamente rivoluzionata dal cast, ai costumi agli impianti utilizzati.

Dopo il grande successo di Anastasia il musical, la Compagnia del Domani è tornata alla ribalta con un nuovo spettacolo: Aladdin il musical.

Liberamente ispirato alla fiaba de “Le mille e una notte” e alle canzoni del lungometraggio d’animazione della Walt Disney, questo nuovo musical sarà ancora più coinvolgente per tanti nuovi ingredienti. Lo spettatore non si troverà più semplicemente a seguire uno spettacolo su di un palcoscenico, ma sarà egli stesso al centro della scena. La “quarta parete” è letteralmente abbattuta e lo spazio scenico invade l’intera sala della rappresentazione.

La storia di Aladdin è quella di un giovane spiantato, vagabondo e ladro, non per vocazione ma per necessità. Il suo sogno è uno: che le cose un giorno possano cambiare, in meglio, per lui e sua madre, unico affetto della sua vita. E così avviene, quasi inavvertitamente: il giorno successivo conosce una ragazza, se ne innamora, ma scopre che è la principessa di Agrabah, la splendida Jasmine, irraggiungibile per lui. Catturato dalle guardie del sultano, Aladdin è poi condotto in prigione e liberato dal perfido Jafar, Gran Visir del sultano, che vuole usare il giovane per poter recuperare una misteriosa lampada in una Caverna da lungo tempo dimenticata dal mondo. Sarà proprio questo piccolo oggetto a cambiare una volta per tutte la vita di questo giovane: una volta recuperata la lampada, egli scopre che al suo interno vive un Genio onnipotente, in grado di realizzare tre desideri. E così Aladdin si trasforma nel principe Alì, che approda ad Agrabah per conquistare il cuore della sua beneamata Jasmine. Ma non tutto è così semplice: il losco Jafar è sempre nell’ombra e tenterà con ogni mezzo di smascherare il “piccolo straccione” e conquistare finalmente il suo tesoro: il potere supremo. Vivranno felici e contenti? Risposta difficile a darsi…tutto ciò che sappiamo è che “tutto ebbe inizio in una notte nera, con un uomo in nero che attende, con in mente un oscuro proposito…”

Aladdin il musical è il nostro spettacolo in scena in una versione completamente rivisitata.
Locandina

Aladdin il musical

Periodo
In scena dal 2008 al 2009
Compagnia del Domani Compagnia del Domani Gruppo teatrale amatoriale di Lecco.
03411716558 info@compagniadeldomani.it
Compagnia teatrale valutata 4.7/5 su un totale di 69 recensioni sulla pagina Facebook.