Chi siamo

Compagnia teatrale amatoriale di Lecco

13

ANNI
DI ATTIVITÀ

6

SPETTACOLI
PRODOTTI

60

MEMBRI
DELLA COMPAGNIA

12874

SPETTATORI
TOTALI

2004

LA FONDAZIONE

Nel 2004 un gruppo di amici all’interno della Parrocchia di Castello sopra Lecco decide di concretizzare le proprie capacità in ambito teatrale fondando la Compagnia del Domani.

 

Lo scopo è quello di allestire spettacoli di qualità e creare aggregazione tra i giovani. Ciascun membro della compagnia, può valorizzare le proprie capacità esprimendosi al meglio nei diversi comparti che formano lo spettacolo stesso, ovvero canto, ballo, scenografia, illuminotecnica, recitazione e sartoria in un clima di collaborazione reciproca tra giovani di tutte le età.

2006-2008

I PRIMI SPETTACOLI PRODOTTI

Il primo spettacolo portato in scena nel 2006 è Anastasia il Musical, il cui successo spinge il gruppo ad avviare una seconda produzione, Aladdin il Musical, che esordisce nel Novembre del 2008 e viene riproposto per altre sei volte, anche al di fuori del territorio della provincia di Lecco. Per lo show, più maturo e curato sia per quanto concerne scenografia e regia, viene ampliato l’apparato tecnico e aumenta il numero dei giovani attori, ballerini e tecnici.

2010

MOSAICOL

Nel giugno 2010 la Compagnia debutta con Mosaicol per il quale sono stati creati i comparti di comunicazione e un coro; viene riproposto per sei volte anche fuori dal territorio lecchese, aderendo anche ad iniziative comunali.
Con il trascorrere del tempo la Compagnia si ingrandisce, andando ad abbracciare anche ragazzi e realtà esterne alla Parrocchia di Castello, trasformandola a poco a poco in un’organizzazione di ampio respiro.

2011-2013

ALTRI SPETACOLI

In occasione delle festività natalizie, viene portata in scena l’ultima creazione della Compagnia del Domani: Il Canto di Natale, basato sull’omonimo racconto di Charles Dickens.
Dal 2011 la Compagnia entra a far parte dell’Associazione Castello Solidale che riunisce le principali attività di assistenza, volontariato e aggregazione giovanile presenti nella Parrocchia di Castello.
Nel giugno 2013, alcuni membri della Compagnia si avventurano in un nuovo progetto, la Cena con delitto che sfrutta le capacità attoriali degli interpreti.

2014-2015

LA BELLA E LA BESTIA IL MUSICAL

Durante il 2014 e 2015 la Compagnia è in scena per ben 12 volte con il musical La Bella e la Bestia, basato sull’omonimo cartoon disneyano.

2016-2017

TEMPI RECENTI

Il 2016 è l’anno del ritorno di Aladdin il musical, in scena ad ottobre e novembre 2016 in una versione rivista e migliorata. Grazie all’enorme successo, lo spettacolo è stato riproposto anche nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2017 diventanto lo spettacolo più visto in assoluto della Compagnia del Domani con 2544 spettatori.

 

Ad oggi la Compagnia del Domani è composta da circa 50 giovani e adulti, dove i più grandi condividono la propria esperienza con più i giovani, in un clima di collaborazione reciproca e di dialogo.

SEGUICI SUI SOCIAL

Aladdin il musical è il nostro ultimo spettacolo in scena.
Compagnia del Domani Compagnia del Domani Gruppo teatrale amatoriale di Lecco.
03411716558 info@compagniadeldomani.it
Compagnia teatrale valutata 4.7/5 su un totale di 62 recensioni sulla pagina Facebook.