In Sala Ticozzi sbarca “Mosaicol”, un musical per la solidarietà

Insieme alla ONLUS “Gruppo Amici Lecco” abbiamo il piacere di comunicare la messa in scena, grazie al contributo della “Provincia di Lecco”, dello spettacolo teatrale “Mosaicol” presso la Sala don Ticozzi il 14 Aprile 2012 alle ore 21.00.

Lo scopo è quello di unire due importanti realtà cittadine, che, nonostante lavorino con tipologie di persone molto diverse tra loro, operano entrambe nel settore del sociale all’interno del lecchese, trovando in questa manifestazione un privilegiato punto d’incontro. L’obiettivo è difatti quello da una parte di permettere a tanti giovani del territorio di esprimersi attraverso il canto, la recitazione ed il ballo; dall’altra di raccogliere fondi per le molteplici attività dei diversamente abili seguiti dalla ONLUS lecchese.

Gruppo Amici ONLUS
La finalità del gruppo è quella di prestare servizio a famiglie con persone disabili al loro interno. Il gruppo, nato nel 1996 e divenuto ONLUS nel 2001, è formato da 20 volontari e 13 ragazzi assistiti. Tante le iniziative portate in campo da questa realtà: corsi di ippoterapia e nuoto; uscite domenicali due volte al mese; feste per ricorrenze come in Natale o gite sulla neve; vacanze estive; attività manuali. Purtroppo, i costi da sostenere sono molto alti e in un periodo di crisi come questo è sempre più difficile mantenersi. Da ciò scaturisce l’idea di una serata insieme, dove poter raccogliere, attraverso la musica ed il teatro dei giovani, fondi per tutte queste bellissime attività che da 16 anni donano felicità a diverse persone diversamente abili del territorio. Due grosse motivazioni sociali, dunque, aggregazione sociale giovanile e assistenza dei disabili, che si uniscono nell’intento di portare ancora più ricchezza ad entrambi i gruppi.

Tags:


Compagnia del Domani Compagnia del Domani Gruppo teatrale amatoriale di Lecco.
03411716558 info@compagniadeldomani.it
Compagnia teatrale valutata 4.7/5 su un totale di 62 recensioni sulla pagina Facebook.