25 Mag Aladdin il musical debutta in autunno
Annunciamo con gioia che Aladdin il musical andrà in scena presso il Cineteatro Palladium in autunno 2016.
La Compagnia del Domani non è solamente una compagnia teatrale, per tutti noi è una seconda famiglia.
Provate a pensare alla frustrazione della settimana, agli esami dell’università che si avvicinano, il vostro capo che vi assilla, o qualsiasi altro impegno che avete e che vi mette ansia, dove andate a sfogarvi? Dove riversate i vostri problemi? Molti fanno sport o palestra, altri corrono, noi facciamo teatro. È meraviglioso potersi cimentare nel canto, nella recitazione, poter creare e produrre autonomamente le scenografie e i costumi di scena, senza per forza essere professionisti, e vedere che dopo tanto impegno e determinazione si riesca a produrre una rappresentazione da poterne andare fieri. Nessuno si rende conto, mentre guarda uno spettacolo, anche amatoriale, di quanta fatica sta dietro anche soltanto a una piccola scena, a una piccola battuta, quanto tutte queste piccole sfumature siano importanti.
Ma non abbiamo risposto ad una domanda fondamentale, perché farlo? Perché fondare una compagnia teatrale e portarla avanti per così tanti anni? Perché recitare, cantare, perché impegnarsi?
Vorremmo potervi rispondere con qualche frase filosofica o d’effetto per potervi convincere, vorremmo citare magari un grande attore o regista teatrale che ha saputo rispondere alla grande domanda, lo vorremmo davvero, ma purtroppo risponderemo in un modo semplice: perché no?
Per tutti queste ragioni e per mille altre ancora siamo lieti di annunciare che… Aladdin il musical, il nostro prossimo lavoro, andrà in scena presso il Cineteatro Palladium in autunno 2016. Vi aspettiamo!